TEKNO è la grata di sicurezza apribile con snodi brevettati e cerniere a bilico che ne consentono l’applicazione in ogni condizione architettonica, anche dove altri prodotti concorrenziali non possono essere installati.
Grazie alle tecniche costruttive adottate (lavorazioni e taglio laser, tecnopolimeri di moderna concezione, snodi ricavati dal pieno mediante lavorazione meccanica...) le inferriate apribili modello TEKNO esprimono al meglio l’innovazione tecnologica nel campo della sicurezza passiva e offrono una incomparabile praticità di utilizzo rispetto a qualsiasi prodotto concorrenziale di tutto il panorama dei cancelletti e delle grate di sicurezza.
La particolare cerniera a bilico brevettata consente la fluida e totale apertura esterna e interna delle singole ante, agevolando la movimentazione delle persiane.
Lo speciale snodo brevettato permette alle ante di sormontare il muro esterno e le eventuali persiane.
TEKNO è disponibile in 21 colori di serie; su richiesta si realizzano tutti le colorazioni RAL.
TEKNO è un prodotto a marcatura CE ed ha superato brillantemente i severi test ANTIEFFRAZIONE IN CLASSE 3, eseguiti presso l’ISTITUTO GIORDANO, imposti dalle normative UNI EN 2011.
TEKNO - Telaio a 2 lati
TEKNO, nel modello con Telaio a 2 lati, è unica nel suo genere. Grazie al suo progetto costruttivo, si presta ad ogni tipo di applicazione; i telai superiore e inferiore indipendenti ne consentono il montaggio in spazi molto ristretti (esempio tra telaio persiana/zanzariera/telaio infisso) senza l’obbligo di dover effettuare lo smontaggio dei prodotti precedentemente installati.
Inoltre, lo spazio centrale tra le due ante risolve l’eventuale problema della sporgenza/ingombro della spagnoletta persiane.
La grata è realizzata con il telaio perimetrale telescopio a 2 lati, due traversi/telaio superiore ed inferiore, realizzati con profili in acciaio 30×40 mm di spessore 20/10 e fissati a muro mediante specifiche staffe telescopiche ad “L”.
Di serie viene fornito il kit di COVER, composto da carter in acciaio zincato, verniciati in tinta con il prodotto, progettati per poter rivestire le piastre di fissaggio muro e le relative viti.
Le ante sono costituite da montanti verticali in acciaio 60×30 mm spessore 20/10, che le conferiscono elevata resistenza ai tentativi di effrazione, e traversi in acciaio 30×40 mm spessore 20/10.
La serratura, realizzata appositamente per TEKNO, comanda 4 puntali di chiusura, 2 superiori e 2 inferiori. I puntali sono realizzati in Acciaio Zincato Pieno diametro 18 mm ed hanno una corsa di 30 mm. Uno dei due è ROTANTE/ANTITAGLIO.
Di serie il Cilindro di Sicurezza antitrapano K2 a chiavi unificate per commessa che semplifica le quotidiane operazioni di apertura/chiusura. (N.B. solo serrature con apertura interna. Le chiavi delle serrature passanti sono indipendenti)