Sensor è il sistema di sicurezza elettronico autoalimentato senza fili applicabile a tutta la gamma dei prodotti PIQUADRO, compatibile con tutti gli impianti di Allarmi/Antifurto preesistenti. Sensor consente di elevare ulteriormente il livello di protezione offerto dalla barriera antintrusione composta dai nostri sistemi di sicurezza passiva, grate, persiane, combinati, estensibili e avvolgibili.
Sensor si compone di un sensore/rilevatore di movimento/vibrazioni e di un trasmettitore radio a frequenze di sicurezza capace di colloquiare direttamente con l’impianto antifurto; se quest’ultimo non fosse dotato di un ricevitore di segnali radio sarà sufficiente collegare mediante cavo il ricevitore/interfaccia universale alla centralina del sistema di Antifurto del cliente.
Nel caso in cui venga tentato uno scasso, il movimento/vibrazione generato dagli utensili/attrezzi utilizzati viene rilevato dal sensore che, mediante il trasmettitore wireless, invierà un segnale alla centralina che metterà in azione gli allarmi sonori/visivi dell’impianto antifurto preesistente.
Sensor può essere attivato anche quando il cliente è presente all’interno dell’abitazione e tutti i rilevatori volumetrici ad infrarossi o sismici perimetrali dell’impianto sono solitamente spenti.