ANTEA è la grata di sicurezza esteticamente più tradizionale ma con accorgimenti tecnici innovativi che ne elevano il grado di sicurezza alla CLASSE 3 ANTIEFFRAZIONE; soluzione ideale per ingressi e luci architettoniche ove son presenti avvolgibili o sistemi oscuranti interni.
ANTEA è composta da un telaio perimetrale a 4 lati con traverso inferiore da 20 mm e restanti 3 lati realizzati con tubolare in acciaio zincato 50×30 mm, con aletta da 20 mm con spessore 30/10.
Le ante sono costituite da tubolari in acciaio zincato 60 x 40 mm con aletta da 20 mm e spessore 20/10.
I rostri anti-strappo ne elevano il grado di sicurezza.
Le cerniere realizzate in acciaio zincato spessore 6 mm, perno diametro16 mm (una di queste regolabile in altezza per una precisa regolazione).
La serratura ad infilare, espressamente progettata per ANTEA, comanda 2 puntali di chiusura, 1 superiore ed 1 inferiore, realizzati in acciaio pieno anti-taglio con corsa da 30 mm.
Di serie il Cilindro di Sicurezza antitrapano K2 a chiavi unificate per commessa che semplifica le quotidiane operazioni di apertura/chiusura. (N.B. i cilindri unificati sono previsti solo per serrature con apertura interna. Le chiavi delle serrature passanti sono indipendenti)
ANTEA è realizzabile ad 1 e 2 ante apribili e fisse, con forme trapezoidali o centinate. ANTEA è disponibile in 9 differenti tipologie di riempitivi (personalizzabili su richiesta) e 21 colori di serie. Su richiesta si realizzano tutte le colorazioni RAL.
ANTEA è un prodotto a marcatura CE ed ha superato brillantemente i severi test ANTIEFFRAZIONE IN CLASSE 3, eseguiti presso l’ISTITUTO GIORDANO, imposti dalle normative UNI EN 2011.